Roberto Ascione è l’Autore del libro. Un imprenditore e opinion leader internazionale nella digital health.
Ha un’esperienza ventennale in marketing e comunicazione, trasformazione dei processi di business e innovazione applicati alla salute.
È CEO & Founder di Healthware Group, un gruppo di consulenza integrato di nuova generazione che da più di 20 anni offre alle grandi aziende e alle start-up dei settori life sciences e insurance un insieme unico di servizi e competenze in consulenza strategica, comunicazione, tecnologia e innovazione per guidare la trasformazione digitale della salute.
Attualmente Healthware -assieme al joint venture partner Intouch – rappresenta il primo player globale indipendente con un team combinato di oltre 1000 persone e una forte presenza internazionale con uffici a New York, Boston, Kansas City, Chicago, Londra, Colonia, Milan, Roma, Salerno e Mumbai.
E’ il Chairman di Frontiers Health Berlin una delle principali conferenze globali sull’innovazione della salute digitale. Collabora con Tech Tour Health Tech Summit Lausanne di cui è stato anche Presidente nel 2016, è Founding Member della Digital Therapeutics Alliance e ricopre il ruolo di Presidente della divisione HealthTech di Digital Magics.
E’ invitato come keynote speaker a conferenze internazionali e ricopre incarichi di advisor per organizzazioni di ricerca e acceleratori di start-up sia in Europa sia negli USA.
Decisi di acquistare il libro per la curiosità di conoscere in che modo le tecnologie digitali avrebbero rivoluzionato il settore salute da lì a poco.
Il Futuro della Salute è un libro di facile comprensione anche per i ‘’non addetti ai lavori’’.
L’ Autore fa capire con esempi pratici quali sono le soluzioni digitali disponibili per operatori del settore e i consumatori; dalle app che interfacciano i dispositivi di diagnostica, alle terapie digitali, fino a soluzioni di telemedicina. Molto interessante il capitolo che descrive la possibile evoluzione del rapporto medico-paziente.
Evoluzione lenta e spontanea o Vision delle startup e aziende che hanno deciso di investire in processi di innovazione?
Numerosi i riferimenti dell’Autore ai casi reali di start up e aziende che come descrive nel libro: “…rivoluzioneranno la medicina e soprattutto la nostra vita”.

Presentazione Video | IL FUTURO DELLA SALUTE